Una panoramica completa su prodotti e servizi per il settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario, la dermocosmetica, prodotti naturali ed alimenti dietetici, i servizi per la farmacia e spazi dedicati al mondo della distribuzione.
Ogni anno i produttori e i vari operatori di questo settore si danno appuntamento a Cosmofarma per consolidare il loro business, presentare le novità sul mercato e confrontarsi sulle tematiche più rilevanti per il settore.
Categorie di riferimento
Specialità medicinali, farmaci generici, omeopatici e fitoterapici, linee per la puericultura, prodotti ortopedici, dentali e oftalmici, strumenti per autodiagnosi, linee di medicazione.
La dermocosmetica è un comparto merceologico in grande ascesa, che negli anni ha visto aumentare la sua superficie espositiva, ospitando nomi di grande richiamo.
Categorie di riferimento
Prodotti per l’igiene e la cura del corpo, igiene orale, trucco, cura delle mani, dei piedi e delle unghie, cosmetici naturali.
Il settore ospita aziende specializzate in prodotti naturali e alimenti dietetici, rivolti non solo a soggetti con particolari patologie, ma a tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.
Categorie di riferimento
Integratori, nutraceutici, prodotti dietetici, alimentari speciali e per intolleranze.
Alla luce dell’approvazione della legge 124/2017 relativa all’ingresso dei capitali, negli ultimi anni si è verificato un importante cambio di scenario: nuovi player si sono affacciati sul mercato delle farmacie tra cui fondi, imprenditori locali e internazionali.
A questi si aggiunge il ruolo sempre più cruciale svolto dalla Distribuzione Intermedia, che sviluppa servizi innovativi di business e nuovi format aggregativi.
Categorie di riferimento
Depositari, concessionari, Distribuzione intermedia, Catene e consorzi di farmacie, Lavorazione per conto di terzi.
Gli espositori di questo settore presentano al farmacista tutti i servizi rivolti al consumatore finale e tutto ciò che serve per attrezzare o potenziare il punto vendita: arredi, robot per magazzini, macchine per il laboratorio, insegne luminose e i complementi indispensabili per l’esercizio dell’attività commerciale.
Categorie di riferimento
Arredi per farmacia, insegne e croci, macchine automatiche per la distribuzione del farmaco, distributori automatici, informatica, merchandising, packaging.